Massimo Recalcati ritorna alla Mole Vanvitelliana nella veste di autore, per la presentazione del suo ultimo libro “A libro aperto, una vita è i suoi libri”, edito da Feltrinelli. Appuntamento giovedì 23 maggio alle 17:00.


Qual è il segreto che custodisce un libro? Quali sono i libri che non abbiamo dimenticato e perché? Come può un libro essere un incontro? Cosa significa leggere un libro? In che modo l’inconscio può aprire un libro? Tutti questi interrogativi tracciano le vie lungo le quali Massimo Recalcati accompagna il lettore verso una nuova teoria della lettura con il racconto suggestivo dei libri che hanno segnato la sua formazione umana e intellettuale, dall’Odissea agli Scritti di Lacan. Ne scaturisce un’opera teorica e intima insieme, un intenso spaccato autobiografico di cosa può significare per una vita l’esperienza della lettura, un grande e appassionato elogio del libro in un’epoca che vorrebbe decretarne la morte.


L’incontro di giovedì 23 maggio all’Auditorium Orfeo Tamburi della Mole è ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al LINK


Info: Fondo Mole Vanvitelliana www.lamoleancona.it, telefono: 071 2225038, Mail: info@lamoleancona.it.

Coming Soon Page KUM! Festival


We are checking your data